VAL COMELICO | STORIA DELLA VAL COMELICO | TURISMO IN VAL COMELICO | Contattaci | Links

Turismo nella Val Comelico

Navigare Facile

Val Comelico e Turismo

Uno dei punti di forza della Val Comelico è probabilmente proprio il turismo: natura, aria aperta, sport, feste folcloristiche e cucina tipica rappresentano un mix eccezionale, assolutamente irresistibile per i visitatori che, in estate o in inverno, desiderano visitare le splendide Dolomiti e godere dei loro incantevoli paesaggi.

Tra gli sport invernali, ovviamente, rientrano lo sci e lo snow-board, ma le calde stanze degli hotel, gli appartamenti o le piccole casette in affitto, sapranno certamente accontentare anche i meno sportivi. Lo spettacolo diviene veramente unico in questi mesi in cui la neve candida ricopre i fianchi delle montagne ed il cielo limpido le sovrasta con il proprio candore.

L'estate non è però da meno: in questa stagione, durante la quale le temperature restano fresche e l'aria pulita, lontana dallo smog, diviene ancora più invitante, le idee ed i passatempi per una vacanza in mezzo al verde sembrano divenire davvero infiniti.

Dove

Dalle semplici e tranquille passeggiate ai trekking più impegnativi, dai giri in mountai-bike su percorsi segnati alle arrampicate, fino alle escursioni ed ai trekking a cavallo le possibilità sono innumerevoli. L'incantevole paesaggio della Valle del Fiori ci accompagnerà in ogni nostro spostamento, offrendo, ogni istante, scorci di paesaggio e spettacoli mozzafiato.
Le attività sono di vario genere e, spesso, sono dedicate proprio ai bambini, così che anche i più piccoli possano avvicinarsi e meravigliarsi della natura di questi monti.

Lo sport non è però tutto perché, tra un attività ed un'altra, la Val Comelico offre invitanti occasioni per massaggi e saune; senza poi dimenticare la cucina tipica. Insomma: come resistere?

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio